Instagram: come postare foto e video dal computer

Vuoi pubblicare su Instagram una foto oppure un video che hai sul computer, ma non sai da che parte iniziare? Niente paura, te lo spieghiamo noi!

Instagram è nata come un’app che si può utilizzare esclusivamente dallo smartphone, quindi teoricamente non permette agli utenti di caricare foto o video che si trovano sul PC.

Diciamo teoricamente, perché esplorando qua e là per il mondo di internet, abbiamo scoperto un’app che, come nel caso di Ink 361, può darti una mano non solo ad interagire con i post su Instagram, ma anche a caricare quella bellissima immagine che hai fatto con la tua reflex oppure quel video che giace da troppo tempo nel tuo computer e che vorresti mostrare ai tuoi followers.

Caricare foto e video su Instagram dal pc con Gramblr.

Il modo più veloce per caricare foto su Instagram dal computer è quello di recarsi sul sito ufficiale dell’applicazione, che è www.instagram.com, e procedere con l’upload dei file.

Tuttavia, se non ti piace come soluzione e vuoi aggiungere alle tue foto o ai tuoi video degli effetti oppure correggerli con il photo editing, una valida alternativa è costituita da Gramblr.

Questa app, che ricalca un po’ la defunta Weebgram, è compatibile sia con il Mac sia con il PC con sistema Windows e permette di caricare in pochi minuti i file dal computer direttamente su Instagram.

Gramblr guida, come funziona l’app?

Per prima cosa devi collegarti al sito ufficiale di Gramblr, dopodiché non dovrai far altro che installare il programma sul tuo PC. Inserisci il tuo nome user e la password del tuo profilo Instagram: fatta questa operazione, si aprirà questa schermata che trovi qui sotto:

A questo punto dovrai soltanto trascinare i tuoi video e le tue foto all’interno dell’area tratteggiata, dopodiché potrai modificarli, applicare filtri per il colore, ritagliarli e spedirli direttamente su Instagram dal computer.

Che dire in aggiunta, facile come bere un bicchiere d’acqua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *