Instagram, diventare popolari con la mia strategia

Ho deciso di dividere in due la mia strategia per permetterti di assimilarla meglio. Se applicherai correttamente tutto quello che stai per scoprire, il tuo profilo spiccherà finalmente il volo e molto presto otterrai tutte le soddisfazione che stai cercando.

Popolari su Instagram

Engagement
Engagement significa legame, relazione. Si tratta, in poche parole, del rapporto che hai con i tuoi followers. Più questo legame funziona, più le tue foto otterranno like e mi piace.

L’engagement non è un processo completamente spontaneo (nulla lo è su Instagram), si può in qualche modo agevolare. La tecnica più diffusa è quella di lasciare like e commenti commenti per ottenerne in cambio. Quello che sto per spiegarti una strategia più elaborata.

Recati nella sezione dedicata alle #hashtag ed inserisci quella principale legata alla tua nicchia di mercato (#travel #fashion). La pagina è divisa in due. Sopra trovi i popolari, sotto i post più recenti. Ci interessa proprio la seconda. Scegli i contenuti recenti che ti piacciono di più e lascia like e commenti.

La seconda strategia è leggermente differente. Comincia a seguire 5/10 big account. Ogni volta che loro pubblicano una foto, comincia ad interagire con i followers che hanno appena lasciato like e commenti.

2. Manual Injection

Scegli 1/3 big account della tua nicchia e comincia a seguire i loro followers. Ricorda di non superare il limite orario di 60 operazioni all’ora. Effettua mandate da sessanta alla mattina e 60 al pomeriggio di solo follow per il primo giorno.

Dal secondo giorno effettua sempre 60 operazioni, ma questa volta suddivise in 30 follow e 30 unfollow utilizzando la app Crowdfire. Mi raccomando smetti di seguire i followers meno recenti, quindi parti dal basso della schermata di Crowdfire.

Ti ricordo che i limiti di Instagram sono fissati a 60 operazioni all’ora, sia che si tratti di like, commenti oppure follow. Cerca di stare attento soprattutto al follow/unfollow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *