Instagram: followers, come averne di più senza spendere un centesimo!

Il tuo sogno è sempre quello: vorresti avere più followers su Instagram per spingere la tua attività, farti conoscere oppure diventare uno degli influencer più in del momento, ma non sai proprio da dove iniziare!

Tranquillo, oggi ti riveleremo tutti i trucchi per aumentare il numero dei tuoi fan sul tuo profilo Instagram senza spendere neanche un centesimo!

Una missione impossibile? Diremmo proprio di no, anzi,  è addirittura molto più semplice di quello che credi.

Fermati a riflettere e decidi il tema del tuo profilo!

Se pubblichi scatti alla rinfusa o senza una logica, non potrai mai aspettarti di avere un boom di followers, perché il tuo profilo apparirà poco omogeneo e anche parecchio confuso.

Ovviamente ciò non vale nel caso in cui utilizzi il tuo account Instagram soltanto per motivi personali, ma se vuoi diventare un potenziale influencer e attirare anche l’interesse delle aziende o dei clienti, dovrai decidere un tema.

Con ciò significa che se vuoi usare il tuo profilo per promuovere, per esempio, la tua attività di musicista, dovrai pubblicare soltanto le foto dei luoghi in cui hai suonato, della cover del tuo album o del tuo singolo (se ne hai già pubblicato uno) e, da ultimo ma non meno importante, anche delle foto in cui ti mostri con il tuo strumento.

Scrivi la tua biografia.

Sembra una sciocchezza, ma anche se lo spazio sotto l’immagine del tuo account Instagram non permette di scrivere un romanzo, è fondamentale che tu completi la biografia.

Bastano poche informazioni, come ad esempio quelle relative alla tua professione, al tuo sito internet o al tuo e-commerce, per trasformare un profilo anonimo in una potente calamita per i followers.

Una frase efficace per catturare il loro interesse? “Sono un fashionista! Dai un’occhiata alle mie foto per essere aggiornato sulle ultime tendenze!”

Piacizza le foto!

Il modo più veloce per aumentare i followers su Instagram è quello di piacizzare a tutto spiano le foto.

Puoi cominciare mettendo il mi piace alle immagini che centrano con la tua attività. Se ad esempio sei un travel blogger, inizia a cercare hashtag come #Parigi, #travel, #viaggi, poi parti subito con i like.

Le persone, vedendo il tuo pollice alzato, saranno incuriosite di vedere chi sei e cominceranno a seguirti per rimanere aggiornate e vedere quello che pubblichi sul tuo profilo.

Un modo efficace per attirare non solo lettori di un blog, ma anche potenziali clienti per il tuo negozio online o per il tuo business!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *